Coperta e lenzuolo intaglio

Buonasera amiche... o sarebbe meglio dire, vista l'ora, buona notte.
E' il momento migliore per dedicarmi con calma al blog, sistemare le foto e cercare di scrivere qualcosa di sensato anche se a quest'ora... cosa dovrei dirvi?Spero solo di non annoiarvi e di non addormentarmi al pc.
Stasera vi faccio vedere un lavoro fatto dalla mamma perchè io non saprei proprio da che parte cominciare e tantomeno non avrei la pazienza di fare un lavoraccio tanto lungo ed elaborato... dico sempre... donne d'altri tempi! Siete daccordo con me?
E' una parte del mio corredo, la coperta ed il lenzuolo buoni (così li chiamiamo noi). Se devo essere sincera inizialmente non ero dell'idea di avere un completo del genere nel mio corredo ma meno male che mi sono ricreduta, ogni volta che la esco resto incantata e poi anche con un arredamento moderno fa il suo figurone.
L'ho messa sul letto in occasione del battesimo del piccolo di casa e ne ho approfittato per fare delle foto visto che ancora non le avevo fatte. Come potete vedere è fatta ad intaglio, ricamo bianco su lino bianco, sotto ho messo un lenzuolo rosso per evidenziare il ricamo.



 Particolare del cuscino

Parte centrale della coperta
Particolare angolo
Collage d'insieme

E allora non è stupenda?
Beh, carissime vi auguro una buona notte e ...
a presto!!!!


10 commenti:

  1. Non ti fare un cruccio Giusy se non l'hai apprezzata a suo tempo...ora sai però di avere un tesoro ancora più prezioso perché ricamato con le amorevoli mani della tua mamma. .fallo vivere più spesso regalando gioia a te, a chi ti farà visita e a tutte noi sparse per il mondo.

    RispondiElimina
  2. Tua mamma ha fatto per te un capolavoro ....stupendo ... complimenti è semplicemente fantastico ....e si vede quando lo stai amando ce lo hai accarezzato e trasmesso in maniera fantastica .... anch'io ho preparato il post ieri sera ....il tempo è sempre tiranno bacioni

    RispondiElimina
  3. anche la mia mamma me l'ha fatta insieme alle altre cose e anche io l'ha sto apprezzando adesso...la tua è una meraviglia!baci simona

    RispondiElimina
  4. S P E T T A C O L A R E!!!!!! Complimentiiiii. NI

    RispondiElimina
  5. Un capolavoro!!!! Complimenti!!!!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  6. lavori d'altri tempi, per questo ancora più belli, ma soprattutto un patrimonio d'amore, ciao Marina

    RispondiElimina
  7. Bellissima, un prezioso tesoro, da conservare gelosamente.....
    Bravissima la tua mamma, mi ricorda molto la mia.....
    Nadia

    RispondiElimina
  8. Cose e donne d'altri tempi si però...vedi che anche al giorno d'oggi questi capolavori lasciano a bocca aperta per la meraviglia?...che dire..bravissima alla mamma! Sai che anche la mia mi ha preparato il corredo ricamato a mano...w le nostre mamme!!!
    Un bacione cara
    Anna

    RispondiElimina
  9. E' un capolavoro di bravura e pazienza! E' veramente magnifico!
    Anch'io ho fortuna di possedere qualcosa di simile, mia nonna me lo ricamò che ero ancora piccola :)
    Sono tesori da custodire con cura.
    Un grande abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  10. e un BRAVA alla tua mamma e un FORTUNATA a te che possiedi un capolavoro
    un abbraccio Graziella (nuova followewr)

    RispondiElimina