Orsetti per il piccolo Leonardo!

Buon sabato sera!
E che sabato! Per me il primo in totale relax dopo mesi e mesi... il maritino è con gli amici a vedere la partita, i bambini fra un pò vanno a nanna ed io mi rilasserò facendo un giro tra i vostri blogghini, spulciando qualche video su you tube e perdendeomi tra i mille pin di pinterest... direi che meglio di così non si può! Che dite? Ogni tanto ci vuole proprio!!!!!

Allora... passata la baraonda del "caso cookie", come lo chiamo io, sperando che sia riuscita a fare tutto secondo norma e che non spuntino altre novità, si ritorna ai post di cucito.
In questo periodo si va di bomboniere, oggi è la volta degli orsetti tilda fatti per il battesimo del piccolo Leonardo che si festteggerà tra una settimana.
Mi diverto sempre a fare questi orsetti, ormai ho trovato il mio metodo, faccio tutto a catena e non mi annoio per niente, cosa che ogni tanto mi capita coi lavori in serie, soprattutto quando superano un certo numero.
Questa volta ho aggiunto la stoffa a pois grande e poi le solite a pois piccoli e a righine, il fioccone al collo, un cuoricino sul pancino, il gancetto sulla testa e gli occhietti dipinti a mano!


 
Eccoli belli schierati
Infine per ringraziare mamma Valentina una pochette portatutto, da usare per lei o per mettere le cremine ed il necessario per il piccolo quando sono fuori.
Questa l'ho realizzata seguendo le indicazioni che ho trovato su uno degli ultimi numeri di "Cucito creativo", finalmente sono riuscita a trovare il mio modello di pochette, è davvero facile ed il risultato finale è molto bello, ho usato una stoffa a righe per l'esterno ed una cotonina bianca con cuori azzurri per l'interno, un nastro di fettuccia, una rosa ed il gioco è fatto!

Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Valentina, la soddisfazione più grande è stato leggere il suo messaggio su whatsapp appena ha aperto il pacco, anche con un messaggio scritto è riuscita a trasmettermi tutta la sua emozione e gratitudine per il lavoro che avevo fatto e questo direi proprio che è il compenso più grande.
Mi raccomando cara, se leggi questo post ricordati di mandarmi le foto della confettata!
Bene amiche, io procedo con la mia seratina, vi auguro un buon week-end e un buon inizio settimana super creativa.
A presto
Giusy

5 commenti:

  1. sempre belli gli orsetti!!! ciao buona serata!!

    RispondiElimina
  2. complimenti sono bellissimi!
    baci simona

    RispondiElimina
  3. Bravissima Giusy sono un amore!! E la pochette...troppo carina!!!! ;))
    baci
    Chicca

    RispondiElimina
  4. Quantiiii. Tutto bellissimo. Smack

    RispondiElimina
  5. che bell'esercito di orsetti!!! un amore!!!
    e che bella pochette! dovrò andare a sfogliare i numeri di cucito creativo perchè mi sa che me la sono persa! hee hee
    baci
    Clelia

    RispondiElimina