Una dedica speciale!

Buona domenica pomeriggio blogghine,
mi sono accorta che è dal un bel pò che non scrivo sul blog, non va proprio bene! Cercherò di rimediare, promesso!
Il fatto è che ho mille lavori da fare e non so da che parte cominciare, quando mi siedo nella mia craft room a volte non so proprio da dove partire, comincio un lavoro poi penso: "no dai c'è tempo per questo, passiamo ad altro" e così via fino a che non mi stresso, mi alzo e chiudo la porta. Vi capita mai?
Comunque confusione a parte in queste ultime settimane mi sono dedicata ad un lavoro che mi ha impegnato tantissimo. Mi è arrivata una richiesta molto particolare ma ben precisa, dovevo creare un lavoro come segno di ringraziamento, quindi doveva essere accompagnato anche da un dedica da ricamare. Sapendo a chi fosse destinato questo lavoro e dove verrà collocato ho pensato subito al meraviglioso "You are my angel" di Carolina (cuore e batticuore), i suoi schemi sono di una raffinatezza unica ed il risultato è sempre molto soddisfacente.
Bene... scelto lo schema ecco il primo problema: e come la piazzo la dedica dentro lo schema?
Non avendo programmi adatti e soprattutto non sapendo proprio da dove cominciare, ho deciso di chiedere aiuto ad un'amica blogghina. Purtroppo non siamo riuscite a risolvere in maniera veloce e quindi mi sono armata di pazienza, un foglio a quadretti e via con gli esperimenti.
A proposito di ciò voglio ringraziare di cuore la bloggamica sopra menzionata che io chiamo "mia consigliera", mi ha dato supporto e ottimi consigli per tutta la durata del lavoro, non ci conosciamo personalmente ma grazie a questo lavoro ho scoperto una persona dolcissima e gentilissima, non so perchè ma ho deciso di rompere le scatole a lei, sto parlando di Chicca del blog l'aghino di chicca e senza il suo aiuto e sostegno non so proprio come avrei fatto: GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
Beh alla fine sono riuscita a piazzare la scritta dentro lo schema ed ecco quello che è uscito fuori


Sono molto soddisfatta del mio lavoro, lo adoro e scusate la modestia.
Incorniciarlo è stata un'altra bella impresa perchè dietro il ricamo ho messo della tela adesiva per indurire il tessuto, l'ho poi incollato su un foglio di cartoncino spesso e poi l'ho rifinito con del tessuto perchè lo ammetto, sono molto pignola in questo, quando i lavori sono degli altri devono essere perfetti in ogni punto, non potevo mica lasciare il retro pasticciato! Insomma alla fine chiudere questo sandwich non è stata proprio una passeggiata.
Eccolo quindi bello incorniciato e impacchettato nella sua confezione.

Per confezionarlo ho realizzato una carpetta aperta ai lati di modo che la signora potesse vederlo prima di regalarlo, ho cercato di fare del mio meglio, mi sto appassionando allo scrapbooking ma ancora la strada è moooooooooooooooolto lunga, come vi sembra? Non è perfetta ma l'effetto finale mi piace molto.


Questo invece è un pensierino da parte mia per la signora che mi ha commissionato il lavoro e che ringrazio ancora per la fiducia visto che mi ha dato completamente carta bianca.
Ce l'avete fatta ad arrivare a fine post? Ma quanto mi sono dilungata oggi!
Scusate ma ci tenevo proprio a raccontarvi la mia avventura con questo lavoro.
Vi aguro un buon inizio settimana e a presto con nuove creazioni.
Giusy


4 commenti:

  1. che lavorone!!!!! impegnativo ma dal risultato favoloso! mi piace anche il packaging!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  2. hai fatto un lavoro bellissimo, complimenti...meraviglioso!
    buona serata...baci simona

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia!! Mi piace molto la combinazione ricamo stoffina:)) smack

    RispondiElimina
  4. Che bel lavoro,ne è valsa la pena tribolare un po',complimenti....mi piace molto la stoffina che hai abbinato al ricamo e anche il packing che hai usato!
    Un forte abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina