Bomboniere 80° compleanno e torte!

Buona domenica carissime,
è già passata una settimana dall'ultimo post! Come sempre è stata una settimana bella piena, ho iniziato tantissimi progetti e lavoro un pò qua e un pò là nella speranza di riuscire a terminare tutto nelle scadenze prefissate.
Oggi vi faccio vedere le ultime bomboniere che ho fatto per la mia nonnina che oggi ha compiuto 80 anni, avevo già anticipato qualche foto su facebook dei lavori in corso e ora eccole qui belle pronte.


Mi sto accorgendo che non ho fatto le foto del contenuto... che sbadata!!! Vi fidate se ve lo dico io?
Sono dei vasetti con due tipi di pesto, uno alle mandorle e uno ai funghi porcini, rivestiti con dei sacchettini di juta, coppettino con stoffa a quadretti, rose e tag con la mitica BS (ossia big shot).
Questa invece è la torta...


Non è super perfetta, perchè è una delle prime torte che sperimentiamo io e mamma, infatti il fiocco si è "ammosciato" mentre la torta stava in frigo... la prossima volta studieremo qualcosa di più resistente, ma nel complesso è venuta bene. Non vi dico quanto tempo per inquadrare le rose, ad un certo punto mi era venuto in mente di farle con la big shot, ahahahah!!! Sarebbe bellissimo avere una BG per lavorare la pasta di zucchero non trovate?
Visto che siamo in tema di torte, vi faccio vedere anche quella della mia principessa che ieri ha compiuto 3 anni.
Ovviamente il tema era FROZEN!
In questo periodo siamo Frozen dipendenti, non sapete quante volte l'ho visto, ormai sappiamo a memoria tutte le battute e tutti i gesti. I pupazzi non li ho fatti io, ce li ha fatti una ragazza in pasta di mais io non ci sarei riuscita neanche fra mille anni, creativa sì ma non a 360 gradi!
Prima di salutarvi vi segnalo questo giveaway!

Beh per oggi mi sembra abbastanza, vi mando un caldo abbraccio (come dice Olaf) e a presto con nuove   creazioni!
Giusy 

8 commenti:

  1. Ciao Giusi, prima di tutto un augurio alle due festeggiate...poi i complimenti a te per le tue meravigliose torte,,,,davvero belle (io nelle torte in pasta di zucchero sono alle prime armi...e si vede!!!).
    Bellissima anche l'idea delle bomboniere, e i sughetti devono essere deliziosi.
    un abbraccio caldo
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusy, innanzitutto grazie per aver partecipato al mio giveaway, e poi supercomplimenti sia per le bomboniere che per le torte!!! caspita se queste sono le vostre prime torte dobbiamo aspettarci grandi cose! un bacio, Gabry

    RispondiElimina
  3. Bellissime sia le bomboniere che le torte!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  4. Ma che belle torte! E pure le bomboniere, sono perfette!
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Grazie per la tua visita sul mio blog: prova la broderie suisse, puoi trovare diversi tutorial sia in foto sia filmati, è davvero facile!
    Splendida la tua torta, per me è perfetta!!..non riuscirei mai a farne una cosi meravigliosa! a presto

    RispondiElimina
  6. Giusy iniziamo dalle bomboniere....ma sono bellissimeeee!!!! E le torte...ma sai fare bene pure quelle!!!!! Complimenti per tutto!!! Ehmmm di alla tua piccolina che anche io sono " Frozen dipendente"!!!! ;)))
    Un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  7. Ma comimenti le torte sono meravigliose!!e anche le bomboniere! Complimentiiiii

    RispondiElimina