Tovagliette per l'asilo

Buona domenica carissime!
Oggi si può dire che è arrivato l'autunno o forse l'inverno, ci siamo svegliati con il rumore della pioggia e stasera ci ha raggiunto anche la nebbia. Una domenica passata in famiglia e un pomeriggio nella craft room grazie ai bimbi che hanno dormito un bel pò... insomma totale relax!
Sono diventate quasi un'utopia giornate del genere!
Voi come avete passato questa prima domenica di ottobre?
Oggi vi faccio vedere delle tovagliette che ho realizzato per la piccola che come sapete ha iniziato la materna.
Nella prima ho realizzato una mucca con il cartamodello che ho trovato su un numero di Cucito creativo che sono riuscita a far arrivare anche nel mio paese, non sapete quanto abbiamo dovuto insistere per averla.
 
Finalmente sono riuscita a trovare la carta biadesiva per fare le applicazioni, la cercavo da tempo ma purtroppo nei piccoli paesi è così difficile trovare i materiali per il cucito creativo. L'altra settimana però ho fatto una vera e propria spedizione in città e ho fatto un bel pò di rifornimento. Ero talmente felice di averla trovata che appena arrivata a casa mi sono messa subito a lavoro, devo dire che come primo esperimento è riuscito bene.
La seconda invece l'ha fatta la mia mamma, ha ricamato delle pere a punto catenella, in realtà ce ne sarebbe anche una terza ma come al solito mi sono dimenticata di fotografarla subito e già la mia bimba l'ha macchiata, comunque appena riesco a smacchiarla :)) farò una foto.

Vi saluto sperando di riuscire a chiudermi un'altra mezz'oretta in craft room e vi auguro un buon inizio settimana.
A presto





5 commenti:

  1. Sono bellissime le tovagliette ....davvero sciccose per l'asilo ... da noi il tempo questa settimana è stato bellissimo ... sembrava estate ....ma ci sono previsioni di pioggia per la settimana prossima ... un bacione carissima e ancora complimenti per i vostri lavori ... giusi

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo,anche qui da me molte riviste non si riesce a trovarle.....ma che belle le tovagliette che hai realizzato,la tua bambina le sfoggerà orgogliosa della sua mamma!!!
    Buon inizio di settimana
    Letizia

    RispondiElimina
  3. Ho trovato per caso il tuo blog e non ho esitato nemmeno un po' a diventare il tuo centesimo follower. Ho visto alcuni tuoi lavori che mi piacciono molto. Brava.Ti seguirò con interesse. A presto.

    RispondiElimina
  4. Ma che carine Giusy!! Per fortuna hai trovato tutto l'occorrente!!! Lo so che non e' semplice....
    un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia le tue tovagliette, specialmente quella con la mucca!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina