C'è già aria di Natale

Buona domenica a tutte care amiche,
il freddo è arrivato e così si approfitta del week-end per stare a casa al calduccio e portare avanti i lavori natalizi. Io approfitto anche del fatto che la piccola peste dorme tranquilla e il maritino guarda la partita, è davvero difficile avere due orette tutte per me.
In questi giorni ho finalmente provato a ricamare sul lino, quando tentai la prima volta mi era sembrato difficilissimo, forse avevo sbagliato tessuto e invece... avete ragione! Lavorare sul lino è tutta un'altra cosa, i lavori sembrano anche più belli.
Oggi vi mostro i miei primi lavori natalizi sul lino, che bello avere tra le mani nastri  e stoffine bianchi e rossi e il mio amato lino grezzo.

Il primo lavoro è pinkeep, ragazze non sapete che fatica realizzarlo, non so perchè ma ancora non ho trovato la tecnica giusta (anche se ringrazio molto Giovanna del blog ricamagiò per le dritte).
Alla fine è venuto fuori questo
Che ne pensate? Lo schema è un free di  La comtesse.
Altro ricamo (sempre un free di La comtesse)
Ancora non ho deciso cosa farne, l'idea era sempre un pinkeep ma non so se ho ancora voglia di riprovarci, magari ne farò un fuoriporta morbido.
Ultimo di lavoro di oggi è Mere Noel di Tralalà, un ricamo realizzato per il sal&swap di Natale organizzato da Giovanna che ieri ho spedito alla mia abbinata, spero che le piaccia.
Ne ho fatto un pannellino morbido da appendere.
Si vede che oggi ho tempo libero vero? Mi sto dilungando un bel pò, ma prima di salutarvi volevo farvi vedere una foto dell'Etna di ieri
Questa è l'Etna al momento delle esplosioni, la nuvola era diretta proprio su di noi ma siamo stati graziati dal vento che all'ultimo minuto l'ha spostata su un'altra direzione.
Questa volta siamo stati proprio fortunati, visto quello che ha causato nei paesi limitrofi, una scena davvero spaventosa. C'è stata una fortissima pioggia di cenere e non vi dico cosa è rimasto a terra.
Beh, spero di non avervi annoiato... a presto con altre creazioni  (in questi giorni passo da un lavoro all'altro, tra il corredino per il bimbo e le preparazioni natalizie nel mio studio non si capisce nulla).
Un abbraccio, Giusy





8 commenti:

  1. i lavori che hai fatto sono stupendi!la tua abbinata sarà contentissima....partecipo anche io! la foto dell'etna mi mette un pò di ansia!
    ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  2. Quanti bei lavori hai realizzato,e tutti molto belli,complimenti!
    Immagino l'ansia che vi assale ogni volta che l'Etna si "sveglia"!
    buon inizio di settimana!
    Letizia

    RispondiElimina
  3. Buongiorno cara, beh dalla foto mi sembra che sia venuto bene il pinkeep, bellissimo il ricamo e anche la scelta del nastrino a pois, dai riprovaci vedrai che il secondo sarà ancora più bello!
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  4. I tuoi lavori sono proprio belli :))
    Il pinkeep i è venuto bene, brava!
    Anche a me piace moltissimo ricamare soggetti natalizi :))
    Un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  5. carinissimi i ricami su lino... io ogni tanto ci provo perchè e' vero che sono più belli, ma faccio un pò fatica!
    Suggestiva la foto dell' etna anche se confesso che i vulcani mi fanno una paura tremenda....
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy, ti seguo anch'io molto volentieri.
    A presto
    Caterina

    RispondiElimina
  7. Quando vedo i miei schemi realizzati sono sempre felice!...e tu li hai realizzati benissimo!
    Loredana

    RispondiElimina